P a r t n e r s h i p

Logo Aica New

AICA
L’Associazione Internazionale per la comunicazione ambientale è una libera associazione nata nel gennaio 2003 ad Alba. AICA è un progetto culturale che intende conoscere, studiare e promuovere le azioni di comunicazione ambientale a livello nazionale e internazionale ed è costituita da un gruppo di soci fondatori, da un comitato scientifico, e da una serie di soci ordinari. Le aree di attività di AICA spaziano dall’informazione all’editoria, dalla ricerca alla formazione, fino alla promozione e organizzazione di eventi, tutte indissolubilmente legate dal comune filo conduttore dell’ampliamento e della diffusione di una nuova cultura della comunicazione in campo ambientale.

www.envi.info/aica/

linee

logo_acr

ACR+
È l’associazione delle Città e Regioni per il riciclo e la gestione sostenibile delle risorse. Con sede a Bruxelles,  rappresenta una rete internazionale di membri che condividono l’obiettivo di promuovere il consumo intelligente delle risorse e la gestione dei rifiuti attraverso la riduzione, il riutilizzo e il riciclo dei materiali. Ne fanno parte un centinaio di enti e associazioni in rappresentanza di circa 1100 comuni.

www.acrplus.org

 linee

confcoop-logo

CONFCOOPERATIVE
Costituita nel 1919, è la principale organizzazione di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e delle imprese sociali italiane per numero di imprese (19.000), persone occupate (528.000) e fatturato realizzato (66 miliardi di euro). In ragione della funzione sociale che la Costituzione italiana (art. 45) riconosce alla cooperazione, Confcooperative ne promuove lo sviluppo, la crescita e la diffusione.

www.confcooperative.it

linee

Susdef Logo

SUSDEF – Fondazione per lo sviluppo sostenibile
Nata nel 2008 per iniziativa di imprese, associazioni di imprese ed esperti della sostenibilità, che puntano a favorire lo sviluppo della green economy in Italia, l’associazione conta fra i suoi soci circa 100 tra imprese e associazioni e 40 esperti in campo ambientale. Le attività della Fondazione, presieduta dall’ex Ministro dell’Ambiente Edo Ronchi, consistono principalmente nell’approfondire le tematiche dello sviluppo sostenibile, attraverso la pubblicazione di rapporti e ricerche, l’organizzazione di workshop, seminari e incontri, l’individuazione e diffusione delle buone pratiche italiane ed internazionali, il supporto tecnico a imprese ed enti.

www.fondazionesvilupposostenibile.org

linee

logo
Nato nel 2014, è un network composto da professionisti ed enti attivi nel campo della green economy che si propone di realizzare iniziative e progetti sostenibili nel campo dell’energia, la mobilità e la gestione delle acque nelle isole del mediterraneo. La prima edizione della conferenza si è svolta a Pantelleria, mentre le edizioni successive si sono svolte a Malta e a La Maddalena.

www.greeningtheislands.com

Annunci