Unité des Communes Mont-Rose, il compostaggio per svoltare

supereroi_rifiuti

L’Unité des Communes Valdôtaines Mont-Rose rilancia sulla sostenibilità nella gestione dei rifiuti e, dopo aver raggiunto quota 65,87% di raccolta differenziata a fine 2016, punta sul compostaggio domestico, sulla corretta gestione del rifiuto organico e degli sfalci verdi. Sono infatti questi i temi della campagna “SupereRoi dei Rifiuti”, che prenderà il via oggi, giovedì 16 marzo, con il primo dei cinque corsi sul compostaggio e con un’intensa attività di visibilità territoriale con manifesti, locandine e la diffusione di 8 mila pieghevoli informativi con tutti i segreti su quella che è la pratica eco-sostenibile per eccellenza. In più i cittadini dell’Unité Mont-Rose potranno contare su Wikiwaste, l’applicazione realizzata da ERICA soc. coop. che aiuta i cittadini a fare correttamente la raccolta differenziata.

I corsi sul compostaggio prenderanno il via giovedì 16 marzo da Lillianes e si concluderrano il 7 aprile a Champorcher. I cittadini potranno partecipare liberamente a qualsiasi incontro in funzione della loro preferenza di luogo e giorno: il calendario completo è disponibile qui.

Per i cittadini dell’Unité Mont-Rose c’è inoltre un valido aiuto per fare una corretta raccolta differenziata, ovvero l’applicazione Wikiwaste. Fruibile sia per ambiente iOs (Apple) che Android e compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet disponibili sul mercato, l’applicazione consente agli utenti di consultare tutte le principali informazioni relative al servizio rifiuti.

E’ possibile seguire la campagna su Facebook, sulla pagina SupereRoi dei Rifiuti e su Twitter al  profilo @eRoi_rifiuti.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...